I segni zodiacali più portati per il fai da te

I segni zodiacali più portati per il fai da te

Dimmi qual è il tuo oroscopo e ti dirò quale attività di svago ti si addice.

Approfitta delle tue ore libere per fare hobby che ti aiutano a fuggire dalla routine e a sentirti meglio con te stesso.

Un terzo della nostra giornata viene speso sul posto di lavoro. Anche se ci sono giorni in cui sembra difficile ritagliarci qualche ora, una volta terminata la nostra giornata lavorativa, per trovare un’attività che ci aiuti a disconnetterci dalla routine e ci motivi.

Trova il tempo subito, perché questo potrebbe essere molto positivo per il tuo equilibrio e il tuo benessere emotivo.

Con alcuni hobby, come il bricolage e il fai da te, non avrai nemmeno bisogno di uscire di casa e, inoltre, grazie alle infinite possibilità e ai molteplici tutorial che offre Internet, potrai realizzare tantissime opere con poco o nessun investimento.

Il rapporto con la manualità e il fai da te del segno zodiacale del Leone è, secondo oroscopissimi, alquanto controverso. Il Leone è per antonomasia il re, e quindi gli piace attirare l’attenzione, cercando sempre dagli altri approvazione e riconoscimento sociale per la sua intelligenza ed eleganza. Pertanto il fai da te, che più che altro è un’attività individuale, non è la più indicata per i nati tra il 23 luglio e il 22 agosto.

E tu di che hobby sei?

Vuoi iniziare qualcosa di nuovo e non sai cosa? Scegli l’attività post-lavoro più adatta al tuo stile di vita in base al tuo segno zodiacale. E se proprio neanche l’astrologia ti dovesse aiutare, in questo articolo dedicato agli hobby più diffusi in America, puoi trovare qualche spunto!

SEGNI D’ACQUA (Cancro, Scorpione e Pesci): nati per il fai da te

I nati sotto l’influenza di Cancro, Scorpione e Pesci si caratterizzano per essere abbastanza eterei, temperati e calmi, sebbene nel campo sentimentale siano appassionati e caldi, cercano sempre di trovare l’equilibrio in tutto ciò che fanno.

I segni d’acqua traggono beneficio dalla tranquillità delle loro case, quindi non sarà noioso trovare un’attività da svolgere in famiglia o in modo indipendente. Sono infatti i più propensi per le attività di bricolage.

La casa è come un tempio per voi, quindi la decorazione o le attività che vi aiutano a mantenerla viva, come innovare creando ricette in cucina, fare piccole attività di giardinaggio, bricolage e falegnameria o attività come ricamo a punto croce o lavorare a maglia con due aghi e uncinetto, possono essere le opzioni ideali per, e vi pongono in cima alla classifica dei segni più propensi alle attività manuali.

SEGNI D’ARIA (Gemelli, Bilancia e Acquario): creatività e cultura

Gemelli, Bilancia e Acquario sono i segni più creativi dello zodiaco.

La loro immaginazione e talento per le arti li porterà a cercare attività che permettano loro di continuare a sperimentare ed esplorare il loro lato più artistico.

Fotografia, laboratori di pittura, lezioni di musica e danza, così come quelle attività culturali che vi permettono di approfondire questi argomenti, come un pomeriggio al museo o una notte all’opera, vi aiuteranno a raggiungere una piena realizzazione emotiva.

SEGNI DI TERRA (Toro, Vergine e Capricorno): tutta natura e relax

I segni di terra sono profondamente legati alla natura.

Le attività all’aria aperta sono le uniche a donare equilibrio ai nati in Toro, Vergine e Capricorno, quindi le attività open space sono più favorevoli per voi.

Una passeggiata nel parco, escursioni a piedi, percorsi in bicicletta, un po’ di jogging o semplicemente una buona lezione di yoga o pilates fuori casa vi aiuteranno a connettervi con il vostro mondo interiore, ed eliminare lo stress e la negatività che potrebbero allontanarli dalla vostra vita.

SEGNI DI FUOCO (Ariete, Leone e Sagittario): gli sportivi

Ariete, Leone e Sagittario sono caratterizzati da personalità molto forti e generalmente travolgenti.

Sono persone impulsive che non smettono di muoversi e che per natura hanno un impatto forte con chiunque si trovi intorno a loro. Sono abbastanza disciplinati e di solito non si arrendono di fronte alle avversità.