prodotto anticaduta per capelli

Foltina Plus è una truffa? Recensioni vere del prodotto anticaduta per capelli più famoso del momento

Quando un prodotto è sulla cresta dell’onda, tutti lo cercano e tutti lo vogliono. Ma quando si tocca un argomento delicato come le problematiche legate ai capelli, c’è sempre un po’ di diffidenza circa i prodotti anticaduta. Così è accaduto anche con la lozione della quale parleremo adesso, tutti a chiedersi “Foltina Plus è una truffa?”.

Se chiedere è lecito e rispondere è cortesia, vi diciamo subito che no, Foltina Plus non è una truffa e nell’arco della nostra discettazione vi spiegheremo dettagliatamente tutto ciò che a che fare con il prodotto, comprese le recensioni di chi l’ha testato in prima persona.

Più nello specifico, vi parleremo di:

  • Foltina Plus: la lozione anticaduta per i capelli che funziona davvero
  • Per quali problemi di capelli può essere usata Foltina?
    • Chi la produce e dove comprarla
    • Prezzi e promozioni
    • Foltina Plus per donne: si può usare?
  • Cosa contiene: principi attivi ed inci di Foltina Plus
    • Fieno greco
    • Arginina
    • Serenoa repens
  • Come si applica e durata del trattamento
    • Effetti collaterali della lozione per capelli
  • Recensioni vere di chi ha provato Foltina Plus
    • Luca, 43 anni: perdita dei capelli tardiva
    • Marzia, 26 anni: dermatite seborroica
    • Giacomo, 57 anni: alopecia androgenetica
    • Felicia, 62 anni: diradamento dei capelli post menopausa
  • Foltina Plus è una truffa? Decisamente no!

Foltina Plus: la lozione anticaduta per i capelli che funziona davvero

Ci siamo imbattuti in questa lozione anticaduta grazie ad una pubblicità trovata sul web e, come tutti, volevamo saperne di più. Un po’ per curiosità, un po’ perché – ahinoi – fra età, stress e qualche gene ereditario alcuni di noi hanno qualche problemino di calvizie e giù di lì.

Dunque, trovare maggiori informazioni sul prodotto era praticamente d’obbligo, dal nostro punto di vista.

La rete è nostra amica: date uno sguardo all’ articolo che ci spiega che Foltina plus funziona pubblicato dal sito web www.centronordsud.it.

Abbiamo anche provato a cercare la recensione di Foltina Plus su Altroconsumo, da sempre nostra bibbia contro le truffe, ma non abbiamo trovato nulla.

Diverse sono state, però, le recensioni di coloro che hanno provato Foltina ed hanno condiviso con il web la propria esperienza diretta. Alcuni di loro, hanno anche accettato di scrivere due righe per noi, delle mini recensioni per dare maggiore valore (ed autenticità!) al nostro approfondimento tecnico sul prodotto: le potrete leggere nella parte finale.

Per quali problemi di capelli può essere usata Foltina?

Entriamo più nel vivo e conosciamo più da vicino il prodotto.

La lozione è un eccellente rimedio per chi ha problemi legati alla caduta dei capelli, sia essa temporanea o definitiva. Ma anche per chi soffre di diradamento della chioma, capelli miniaturizzati e per chi è affetto da alopecia androgenetica.

Inoltre, la chi usa assicura di aver avuto un buon riscontro anche a livello di miglioramento del cuoio capelluto, limitando la produzione di sebo e rendendo altresì i capelli morbidi, setosi e più doppi e consistenti, condizione riscontrabile anche solo al tatto.

Chi la produce e dove comprarla

Foltina Plus è prodotta da Natural Fit, azienda italiana famosa per la sua realizzazione di prodotti naturali al 100% e completamente Made in Italy. Caratteristiche che ritroviamo anche in questa lozione, ovviamente.

Inoltre, a riprova della serietà e bontà aziendale e del prodotto stesso, precisiamo che questi è stato notificato al Ministero della Salute.

Su dove comprare Foltina Plus, c’è da fare molta chiarezza. Tanti siti spacciano prodotti vari per quello della Natural Fit, ma si tratta solo di tarocchi e non di originali. Infatti, Foltina Plus si acquista solo sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, non altrove, neanche in farmacia o parafarmacia.

Prezzi e promozioni

Veniamo, adesso, alla spesa da sostenere per il trattamento.

Foltina Plus ha un prezzo di 49 euro per un flacone spray da 75ml. Ma c’è una buona notizia: sul sito del produttore ci sono sempre delle offerte molto vantaggiose, a rotazione. Quella più conveniente (e che per fortuna lanciano più spesso) è quella di due flaconi al prezzo di uno: praticamente, si paga poco meno di 25 euro a flacone, il che è decisamente vantaggioso. 

Foltina Plus per donne: si può usare?

Secondo uno studio dell’Associazione Medici Endocrinologi Italiani riportato dal Messaggero, circa 4 milioni di donne soffrono di calvizie.

Le cause sono molteplici e tipo non solo ereditario, il che vuol dire che sono molte le donne che cercano un prodotto capace di contrastare e rimediare la caduta dei capelli.

Da qui, la domanda è scontata: Foltina Plus può essere usata anche dalle donne? Per fortuna, la risposta è sì. Infatti, i principi attivi contenuti vanno ad agire sui bulbi capillari dormienti indistintamente, sia che si tratti di chiome maschili, che femminili.

Cosa contiene: principi attivi ed inci di Foltina Plus

Abbiamo già detto che Foltina Plus ha un inci 100% naturale, ma adesso scendiamo più nel dettaglio di ogni singolo principio attivo e di quali sono le sue proprietà e come agisce circa i problemi di calvizie.

Al di là dei vari ingredienti della formulazione tutta, ci concentriamo in particolare su:

  • Fieno greco
  • Arginina
  • Serenoa repens

Fieno greco

Anche gli antichi Egizi conoscevano le virtù eccellenti del fieno greco, dunque non risulta insolito che anche sia presente anche qui. Ancora oggi, infatti, è ampiamente usato nell’ambito della fitocosmetica ed è uno degli ingredienti principe di molte ricette di bellezza homemade.

A livello biologico, invece, il fieno greco è ricco di fitoestrogeni, capaci di agire direttamente sui bulbi dormienti fornendogli nuovo vigore e forza. Allo stesso modo, agisce in maniera determinante sulla caduta dei capelli, andando a rafforzare i bulbi attivi e/o che stanno per spegnersi.

Altro aspetto da non trascurare relativo al fieno greco è quello legato alle sue innumerevoli proprietà. Infatti, è un antimicotico ed antinfiammatorio naturale, capace altresì di idratare e lenire il cuoio capelluto e renderlo sano e purificato. Può sembrare un aspetto non rilevante circa l’obiettivo da raggiungere, ma è bene precisare che un cuoio capelluto soggetto ad irritazioni, dermatiti e desquamazioni stressa la chioma e provoca sia la caduta, che il diradamento dei capelli.

Arginina

L’arginina è una molecola capace di fornire un’azione decisiva nella lotta contro le calvizie femminili e maschili.

Riesce, difatti, a garantire una vasodilatazione ottimale dei vasi sanguigni, consentendo un maggiore afflusso di plasma nella zona trattata. Stimola, inoltre, il rilascio dell’ormone della crescita.

In questo modo, i bulbi spenti riescono a ricevere meglio e più rapidamente i nutrienti contenuti in Foltina, anche perché parliamo di un prodotto ad uso topico, da spruzzare direttamente sulla zona interessata: quindi l’azione veloce è decisamente garantita.

Serenoa repens

Forse meno celebre dei due principi attivi appena elencati, la serenoa repens è una palmetta nordamericana molto usata dagli indiani della Florida, che la impiegavano in molteplici preparazioni di medicina naturale.

Nel nostro caso, la serenoa repens va a ridurre l’enzima alfa-5-reduttasi che provoca la trasformazione del testosterone in DHT. Tale sbalzo ormonale in eccesso provoca un notevole stress per i capelli, causandone la caduta.

Grazie alla sua azione, invece, il testosterone si mantiene su livelli regolari, evitando che i capelli subiscano traumi di sorta. Inoltre, agisce come stimolante per la circolazione sanguigna, affiancandosi all’effetto vasodilatatore dell’arginina.

Piccola precisazione. Anche se in misura molto minore, anche le donne hanno l’ormone del testosterone. Dunque, in caso di sbalzi ormonali, anche per il gentil sesso ci sarebbero le medesime conseguenze per i capelli, come per i colleghi maschi.

Come si applica e durata del trattamento

Foltina Plus si applica direttamente sui capelli asciutti, solo nella zona dove sono presenti diradamenti, capelli miniaturizzati o calvizie. Nel caso di caduta, invece, è bene spruzzare più volte su tutta la testa.

A seguito della vaporizzazione, il produttore consiglia (e lo facciamo anche noi) un massaggio delicato sulla cute: in questo modo, il prodotto verrà assorbito alla perfezione, garantendosi un momento piacevole per sé, ma anche un modo efficace di stimolare manualmente la zona.

È molto importante non lavare i capelli dopo l’uso, perché in questo modo il prodotto non avrebbe il tempo materiale di agire. D’altronde, non c’è alcun bisogno di farlo, poiché non unge e non macchia.

Per ciò che concerne il tempo di utilizzo, Foltina Plus va usata una volta al giorno per almeno 6/8 settimane. È chiaro che la durata del trattamento consigliata dal produttore sia indicativa, poiché i risultati che si ottengono sono sempre soggettivi: per alcuni possono servire anche solo 15 giorni di utilizzo, per altri 2 mesi. Data la delicatezza dell’argomento e le implicazioni psicologiche che comporta, per noi è importante il risultato, più che il tempo impiegato nel raggiungerlo. E di certo concorda con noi anche chi ha usato Foltina Plus.

Effetti collaterali della lozione per capelli

Essendo un prodotto naturale al 100%, Foltina Plus non ha controindicazioni rilevanti da segnalare.

È lapalissiano ricordare, però, che se si hanno delle allergie e/o reattività ad uno o più dei principi attivi, è bene non usarlo.

In relazione alla conservazione del prodotto, questi va custodito in un luogo asciutto, al riparo da fonti di calore e dai raggi solari diretti. Una volta aperto, deve essere consumato nell’arco di 6 mesi.

Recensioni vere di chi ha provato Foltina Plus

Sappiamo di aver imperversato abbastanza, quindi prima delle considerazioni finali, lasciamo spazio a chi ha provato Foltina Plus e può garantire che non è una truffa.

Abbiamo scelto quattro diverse persone, utilizzando nomi di fantasia. Ma le problematiche e le esperienze raccontate sono assolutamente vere.

Luca, 43 anni: perdita dei capelli tardiva

Mi ero sempre vantato con gli amici calvi di avere una chioma bellissima, fino a che intorno ai 40 anni è cominciato il lento declino: sarà stato il karma! Per me è stato un serio problema fin dalla prima stempiatura un po’ troppo “alta”. Mi sentivo depresso, poco attraente e sono addirittura arrivato al punto di immaginare che ogni donna che incontravo per strada parlasse male di me, mi additasse come brutto.

Ok, per qualcuno forse sto esagerando, ma credetemi che ad un certo punto si svalvola! Almeno quando si è così fanatici per i capelli come lo ero io.

Mentre i capelli continuavano a cadere senza sosta e li ritrovavo ovunque, ecco che ho trovato Foltina Plus grazie ad una recensione sul web. L’ho presa subito. Mi è arrivata a casa in pochi giorni e l’ho usata immediatamente. Dopo un mese e mezzo di utilizzo, il miracolo: una mattina mi sono svegliato e sul cuscino non c’erano più capelli morti! FANTASTICO!

Poi, progressivamente, sono cominciati a nascere nuovi steli, che man mano si sono irrobustiti. Ora sono felice di nuovo: e chi la lascia più ‘sta lozione!

Marzia, 26 anni: dermatite seborroica

Dall’adolescenza in poi, ho cominciato ad avere problemi di dermatite seborroica: cute squamata, irritazioni a gogo, forfora e danni vari. Chiaramente, tutto ciò ha portato ad un indebolimento costante dei bulbi piliferi, il che vuol dire ritrovarsi a 18 anni con le chiazze senza capelli in testa: chi non ha provato questa mortificazione, non sa quanto può essere tremenda, soprattutto per una ragazza di quella età.

Vedevo le mie amiche con capelli da Raperonzolo ed io sembravo il Pulcino Pio: mi viene da piangere al solo pensiero!

Poi, tramite mia mamma, ho conosciuto Foltina Plus. Ne avevo già provati diversi di prodotti, ma nessuno aveva avuto efficacia così come desideravo. Ho iniziato il trattamento e praticamente subito ho visto un miglioramento: non ci potevo credere. Non ho sgarrato mai con le applicazioni, mai mancato un massaggio alla cute, mai mai mai.

Dopo qualche settimana avevo capelli più robusti e lucenti, non più spenti e stopposi. Il diradamento stava progressivamente andando via con tanti nuovi capelli pronti a farsi coccolare. Chi insinua che Foltina Plus sia una truffa non merita attenzione, fidatevi: a me ha cambiato la vita, in meglio!

Giacomo, 57 anni: alopecia androgenetica

Tutti i maschi della mia famiglia soffrono di calvizie, dunque anche per me il destino era segnato. Eppure so quanto sia importante avere dei bei capelli nell’ambito della seduzione. Non che volessi fare il farfallone qua e là, ci mancherebbe, ma mia moglie ha sempre adorato i capelloni, il fascino dell’uomo brizzolato: lo so, anche se non lo ammetterebbe mai per non darmi un dispiacere.

Dunque, ho comprato ed usato Foltina Plus per far felice lei, prima di tutto. L’ho usato di nascosto per tutta la durata del trattamento, lei non si è mai accorta di nulla.

Tutto quello che mi restava dei capelli sono le fasce laterali e quella dietro alla nuca, il resto ero una palla da bowling. Su di me, ha avuto effetto dopo circa 3 settimane dal primo utilizzo. In un primo momento mi sono incazzato con me stesso, credevo di aver speso soldi per una cosa che non funzionava, di essere stato gabbato. E invece no, il tempo e la costanza mi hanno premiati.

Tanti nuovi fusti sono cresciuti a poco a poco, prima sulla sommità del capo, poi sul resto della testa. Mia moglie ha cominciato a notare la differenza, a fare domande: a quel punto, non potevo mentirle e le ho detto di Foltina.

Dopo 8 settimane di utilizzo costante ho una bella chiometta nuova di zecca da sfoggiare. Certo, non sono più neri corvini come quando avevo vent’anni, ma pazienza!

Che dire: grazie Foltina Plus! E chi ti ringrazia di più è mia moglie, che adesso ti consiglia a destra e a manca!

Felicia, 62 anni: diradamento post menopausa

Lo stress, l’età e la menopausa sono stati un delirio per la mia chioma. Ho sempre portato i capelli lunghi, a volte anche molto lunghi! Arrivata alla fatidica soglia, hanno cominciato ad assottigliarsi sempre di più, hanno perso lucentezza, sono diventati persino stopposi: un orrore!

Tagliarli per farli rinforzare, come consigliava il mio parrucchiere, non è servito a nulla.

Per fortuna, la mia amica super esperta di internet (o almeno lo è a differenza mia) mi ha detto che aveva trovato ed acquistato online un prodotto miracoloso per i capelli, per suo marito. Effettivamente avevo notato che il marito sembrava più giovane, ma non ci avevo badato al fatto che avesse più capelli!

Mi sono fidata, ho fatto fare tutto a lei. Dopo qualche giorno mi è arrivato il corriere a casa, ho pagato e subito mi sono messa all’opera: spruzzo, massaggio e via! E così giorno dopo giorno. Dopo un mese i miei capelli erano forti, lucenti e robusti, sembrano quelli di quando ero giovane! Inoltre, li sentivo anche molto più morbidi e meno crespi al tatto.

All’inizio avevo un po’ di remore, lo dico, perché non mi fido molto di questi prodotti, ma il risultato che aveva avuto il marito della mia amica mi ha dato il là perfetto. Adesso non devo più vergognarmi dei miei capelli!

Foltina Plus è una truffa? Decisamente no!

Di recensioni vere su Foltina Plus come queste, che dichiarano gli ottimi risultati ottenuti col prodotto, ce ne sono arrivate tante, tantissime, dopo il nostro appello lanciato su di un forum dedicato proprio alla cura dei capelli.

Purtroppo, potevamo pubblicarne solo alcune, per questioni di spazio. Ma di una cosa siamo certi: Foltina Plus non è una truffa, decisamente!

Anzi, se avete un qualunque problema legato alla caduta dei capelli, alla calvizie o al diradamento della chioma, potete stare certi di trovare un alleato prezioso in questa lozione per capelli: provare per credere!