Hai bisogno di uno skin coach?

Hai bisogno di uno skin coach?

Quando vogliamo rimetterci in forma assumiamo un personal trainer. E quando il nostro armadio ha bisogno di un restyling ci rivolgiamo a uno stilista. Allora perché non rivolgersi a un professionista per migliorare la nostra pelle? Questo è esattamente il pensiero dei dermatologi di dcderma.com, una clinica dermatologica online che fornisce ai clienti un coaching esperto per ottenere risultati reali. Il Dr Di Stefano Andrea Giuseppe, fondatore di DCderma, risponde alle nostre domande su cosa faf uno skin coach e perché ne hai bisogno.

Cos’è uno skin coach?

Le persone si chiedono sempre cosa è giusto per loro quando si tratta di curare la propria pelle; gli skin coach ti guidano e ti incoraggiano ad apportare i cambiamenti necessari per la tua pelle. Potresti avere un dubbio da risolvere rapidamente o aver bisogno di una revisione completa della tua routine: uno skin coach è a tua disposizione per tutte queste esigenze. Ti ascolta, analizza la tua pelle, consiglia i migliori prodotti cosmeceutici e ti tiene per mano durante l’intero processo.

Perché dovresti averne uno?

Le esigenze di cura della pelle di ognuno di noi sono così uniche da richiedere una guida specifica e personalizzata. Un coach è un educatore, motivatore e sostenitore. La prima ragione per cui le persone non hanno successo con la beauty routine è che non riescono a seguirla. Un coach ti motiva e ti rende responsabile. Seleziona i migliori prodotti per la tua pelle, crea una routine basata sul tuo stile di vita e funge da partner durante tutto il processo. Inoltre, risparmierai denaro utilizzando uno skin coach per la cura della tua pelle poiché non acquisterai più prodotti non adatti a te e che finirai per buttarli nella spazzatura.

Con che frequenza gli skin coach incontrano i pazienti?

È prevista una prima consultazione che può avvenire in una delle cliniche dermatologiche; oppure la consultazione può essere effettuata esclusivamente online tramite piattaforme mediche dedicate Liviconnect. Dopo aver stabilito una routine, il Coach imposta un programma compatibile con lo stile di vita del cliente. Inoltre, dcderma.com è uno strumento perfetto se intendi acquistare cosmeceutici per la cura della pelle, o semplicemente hai un problema cutaneo da risolvere.

Come si determina ciò di cui hanno bisogno i pazienti?

 Gli skin coach sono formati per sapere come i fattori dello stile di vita e la genetica influenzano le condizioni di cura della pelle. Parlano con te della tua etnia, del tuo livello di attività, dei tipi di farmaci che prendi, ecc. Tutti questi fattori dello stile di vita devono essere considerati perché determinano il tipo di trattamento delle singole condizioni. Quando i coach lavorano con il paziente e tessano una relazione, imparano come consigliarlo al meglio. Ad esempio, se sei una mamma impegnata e lavoratrice con bambini piccoli, una rapida routine di tre o quattro prodotti multiuso è compatibile con il tuo stile di vita. Lo skin coach sviluppa un rapporto con il paziente al fine di creare una routine a cui le persone rimarranno effettivamente fedeli.

Quali sono i cambiamenti più comuni che consigli ai pazienti di fare?

 Chiediamo loro di cambiare la loro mentalità sulla cura della pelle. Sollevare un peso una volta non equivale a un allenamento. Lo stesso vale per la cura della pelle; non puoi pulire la pelle una volta alla settimana e aspettarti risultati. Per mantenere le cose semplici per le persone, abbiamo creato un Beauty Workout. Le fasi del Beauty Workout riguardano le tre aree della forma fisica della pelle sana: cardio (accelera il metabolismo della pelle), allenamento della forza (rassodare, rassodare e sollevare) e nutrizione (un piano dietetico e cosmeceutico topico per la pelle).

Cosa fanno normalmente i pazienti?

 Chiedono aiuto! E siamo contenti quando vediamo che i clienti usano spesso la protezione solare in modo regolare.

Perché è importante avere una beauty routine personalizzata?

Una routine non va bene per tutti quando si tratta di cura della pelle. I prodotti che hanno funzionato per te nei tuoi 20 anni non funzioneranno anche nei tuoi 30 e 40 anni. Proprio come cambia il tuo stile di vita – nuovo lavoro, figli – anche la tua routine di cura della pelle deve cambiare.