Marsa Alam

Le temperature a Marsa Alam

Marsa Alam è una delle località turistiche maggiormente visitate nel corso dell’anno grazie al suo clima, il quale è sempre gradevole e rende questo luogo la meta di vacanza ideale in qualsiasi periodo.

Esaminando le temperature si comprende subito che si tratta di un luogo in cui il clima possiede tutti i requisiti di quello desertico, possiamo dire che in questa località le stagioni sono solo due, c’è l’estate, estremamente calda, e poi c’è l’inverno, le cui temperature sono davvero alte e variano tra i 15 e i 25 gradi centigradi.

Marsa Alam è un luogo in cui il sole batte 365 giorni l’anno, i giorni di pioggia sono pochissimi e la temperatura resta sempre gradevole, ciò la rende la meta perfetta per trascorrere una vacanza all’insegna del relax, in periodi di poco affluenza come quelli che vanno dal mese di novembre a marzo.

Ma, i mesi più frequentati restano luglio ed agosto, in questo periodo bisogna prestare molta attenzione e bere molta acqua nelle ore di esposizione al sole, la zona, infatti, è ventilata e non c’è umidità, quindi non si sente il bisogno di bere ma il sole è comunque molto forte e bisogna sempre restare idratati per non rischiare un malore.

Le temperature, a Marsa Alam, nei mesi più caldi possono anche superare i 40 gradi e non scendono mai sotto i 30, almeno in giornata. In serata, invece, le temperature calano leggermente ed il vento si ferma, questa situazione è estremamente gradita dai turisti, i quali possono godere di splendide serate all’aperto senza soffrire troppo il caldo.

Oltre alla temperature della terra ferma vi sono anche quelle marine, le quali sono anch’esse molto gradevoli, inoltre, nei mesi di gennaio, febbraio e marzo, le condizioni del mare consentono di praticare un vasto numero di attività in acqua, come ad esempio lo snorkeling.

Se si sceglie di soggiornare a Marsa Alam nel periodo che va da novembre ad aprile è consigliabile mettere nella propria valigia dei capi leggeri a manica lunga, questi possono tornare utili nel corso delle serate in questa località.

Grazie alle sue temperature, quindi, Marsa Alam è un luogo splendido nel quale trascorrere delle vacanze all’insegna del sole, del mare e del relax non solo nei mesi estivi ma durante l’intero corso dell’anno, anche in quei mesi che, in molti paesi, sono tra quelli più freddi.