Sicuramente sarà capitato ad ognuno di noi di aver visto in vendita dei pigiama unicorno, che nello specifico prendono il nome di kigurumi. Si tratta di una moda che ha avuto origine dalle star di Hollywood che hanno deciso di indossare questo tipo di abbigliamento anche in occasioni mondane. Il kigurumi ha origine in Giappone come costume intero che viene utilizzato in occasioni come feste in maschera o cosplay. Visto che si tratta di un tipo di abbigliamento molto comodo, in seguito il kigurumi è stato utilizzato anche come pigiama. In questo caso però è importante precisare che il nome preciso in giapponese è onesie.
Anche se il kigurumi è stato creato sfruttando le sembianze di ogni tipo, il modello che ha avuto maggiore successo sono i pigiami kigurumi unicorno. Questi, in pochissimo tempo, sono diventati dei veri e propri must tra le ragazze più giovani.
L’origine dei pigiami kigurumi
Quindi, come abbiamo potuto capire, questi pigiami prendono il nome di kigurumi, un termine che deriva dal giapponese. Questo è composto da due parole: kigu che prende il significato di indossare e nuigurumi che prende il significato di gioco imbottito. Quindi può essere facilmente tradotto con il termine: travestirsi da peluche. Il successo di questo tipo di abbigliamento è diventato così grande a tal punto che in Giappone sono stati organizzati numerosi flash mob a tema kigurumi. Inoltre, in altri casi sono stati organizzati dei veri e propri kigurumi day.
Cosa sono i pigiama kigurumi
Il pigiama kigurumi non è altro che un costume intero compreso di cappuccio, orecchie e coda in cui viene rappresentato un animale. Inizialmente veniva utilizzato all’interno di feste ed eventi come cosplay anche se nel corso degli anni si è diffuso molto proprio come pigiama. I materiali utilizzati per realizzare questo capo d’abbigliamento come i pigiama unicorno, sono: pile, flanella, poliestere è solo in pochi capi possono trovarsi in cotone. Inoltre si tratta di pigiami che possono essere lavati ripetutamente in quanto molto resistente ai lavaggi perchè non rischiano di sbiadire con il passare del tempo.
Le caratteristiche di un pigiama kigurumi
I pigiama kigurumi hanno ottenuto un grande successo perché si tratta di capi d’abbigliamento molto comodi, simpatici è che sono molto caldi in inverno. Diverse sono le caratteristiche che un pigiama kigurumi possiede. Ecco quali sono:
- cappuccio con sembianze animali in cui sono compresi orecchie, occhi e altri accessori in base al tipo di animale come criniera o corno frontale;
- cerniera posteriore necessaria per essere indossato con comodità e dare la possibilità di fare pipì senza troppi problemi;
- bottoni anteriori;
- colori brillanti utilizzati per gli animali di fantasia come gli unicorno;
- presenza di coda;
- ciabatte a forma di zampe.
I kigurumi che hanno avuto maggiore successo sono stati sicuramente pigiama unicorno e i kigurumi dei Pokémon.
Dove possono essere acquistati i kigurumi (pigiama unicorno)
Visto che si tratta di un prodotto di importazione, il modo più semplice per poter acquistare il pigiama unicorno kigurumi è quello on-line.Una lista dei migliori pigiami unicorno come questa ( https://www.consigliopro.it/i-6-migliori-pigiami-unicorno-guida-allacquisto) può aiutarti molto nella scelta del pigiama da acquistare.Non resta che confrontare i modelli, con le recensioni e i prezzi, per scegliere facilmente il modello chè più si adatta a te.I prezzi partono da un minimo di €15 fino ad un massimo di €30.E’ Importante però sapere che i modelli più economici tendono a perdere brillantezza nel momento in cui si effettuano molti lavaggi.
I kigurumi unicorno
Come abbiamo detto fino ad ora, il kigurumi unicorno è quello più venduto in quanto risulta essere uno dei pigiami più caldi e capaci di dare più allegria a chi lo indossa. In commercio sono presenti numerose varianti in diversi colori, tra cui quella arcobaleno. Questo pigiama kigurumi possiede una cerniera sul sedere molto comoda nel momento in cui colui che lo indossa ha necessità di andare in bagno senza essere costretto a toglierselo. Si tratta di un capo di abbigliamento con una vestibilità molto larga e con un cavallo molto basso.
Gli altri pigiami kigurumi in vendita
Non solo il kigurumi unicorno, in commercio è possibile trovare numerosi altri modelli raffiguranti altri animali. Ecco una lista degli altri kigurumi disponibili:
- pigiama kigurumi da koala, composto da materiale molto caldo e morbido con cappuccio con orecchie tonde e con sorriso simpatico capaci di rallegrare anche una grigia giornata invernale. Questo capo di abbigliamento possiede una cerniera sul retro per andare in bagno in tranquillità;
- pigiama kigurumi da dinosauro, ossia un pigiama di colore verde scuro con la pancia più chiara e con un cappuccio che rappresenta la bocca dell’animale. Inoltre, il bordo del cappuccio spesso è ricoperto da zanne aguzze, mentre da schiena e ricoperta da spuntoni chiare che continuano fino a tutta la lunghezza della coda. Anche questo possiede dei comodi bottoni che possono essere slacciati nel momento in cui il bambino deve andare in bagno;
- il kigurumi Pikachu, realizzato in tessuto giallo a forma di simpatico coniglietto.
Quindi, come abbiamo potuto vedere, numerosi sono i modelli in vendita di questi pigiama kigurumi che nell’ultimo periodo hanno dato vita ad una vera e propria moda.