Calamite personalizzate: quante funzionalità hanno?

Le calamite possono essere viste come un accessorio semplice, ma in realtà possono rendere diverso e più creativo un ambiente, come una cameretta, ufficio e anche ristorante. Le calamite personalizzabili (https://www.professionalpins.com/categoria-prodotto/calamite/) sono anche degli ottimi gadget aziendali da poter distribuire durante convegni e eventi, in grado di rendere riconoscibile il logo aziendale o di mettere in mostra immagini e messaggi accattivanti utili anche a livello promozionale.

Le possibilità sono davvero tante, basta scegliere ciò che si preferisce dopodiché non resterà che stampare la creazione sulla calamita, si tratta quindi di pochi e semplici passaggi che però possono significare davvero tanto, portando alla realizzazione di un’idea davvero originale.

Inizialmente la funzione delle calamite era quella di abbellire i frigoriferi, in particolare venivano utilizzate per ricordare viaggi in diversi luoghi, se personalizzati invece possono assolvere diverse finzioni. Promuovere l’attività non sarà più un qualcosa di costoso e difficile da realizzare, ma potrà essere fatto anche con semplici oggetti come le calamite personalizzate.

In commercio sono disponibile diversi modelli e tipologie con forme particolari, quadrate, rettangolari e rotonde, con effetti diversi come ad esempio quello lucido che viene realizzato con la tecnica di finitura. La creazione di questo accessorio avviene grazie all’utilizzo di strumenti ad alta innovazione tecnologica capaci di rendere anche più resistente il prodotto.

Un’altra funzione molto importante è quella di utilizzare le calamite personalizzate come idea regalo, da portare ad un compleanno ad una festa con sopra stampata una foto che riporti alla memoria un giorno importante e un momento unico passato con il festeggiato.

Una tecnica molto utilizzata per la personalizzazione delle calamite, è quella della finitura lucida, che permette di proteggere il prodotto da agenti esterni oltre a renderlo più resistente.

La finitura trasparente permette di garantire una maggiore durata e vita a lungo termine del magnete che potrà inoltre decorare con un colore sobrio ed elegante il fondo del magnete argentato.

Anche la finitura fluo è un’altra tecnica molto utilizzata, in particolare soprattutto su calamite dalla forma rotonda. La foto da te scelta o anche la grafica del logo potrà essere impressa su una carta con sfondo fluo.

Grazie a questo procedimento si riuscirà ad ottenere un risultato di altissima qualità oltre a poter usufruire di una calamita a forte impatto visivo, quindi capace di realizzare anche obiettivi promozionali, soprattutto nel caso di aziende.

Altra possibilità è quella di creare una calamita personalizzata con la finitura lucida con stampa fluorescente, utilizzata per magneti dalla forma rotonda. Il processo resta invariato rispetto alle altre tecniche di finitura, la differenza principale riguarderà il prezzo e anche il processo di stampa e di lavorazione della grafica che verrà effettuata in tipografia.

Quindi ci sono molte tecniche che si distinguono principalmente perché si adattano a calamite dalla forma molto diversa tra loro, e anche per la resistenza che sono in grado di dare al magnete.

Su internet, navigando in rete si potrà scegliere tra numerosi siti dove poter effettuare questo tipo di acquisto, scegliendo anche il tipo di personalizzazione da dare alla propria calamita. La consegna potrà essere fatta in breve tempo e in maniera completamente sicura.

Attraverso questo articolo abbiamo quindi visto le diverse possibilità a disposizione del consumatore, che non dovrà fare altro che scegliere il colore, la forma e la stampa da porre sulla propria calamita. Non si tratta di un semplice accessorio ma di molto di più, un oggetto che racchiude storie, vite e momenti importanti.