Scegli EcolNord per i servizi ambientali a Torino

EcolNord, ditta che vanta un’esperienza di ben tre generazioni, offre una vasta gamma di servizi ambientali nella città di Torino mettendo a disposizione le tecnologie più avanzate nel settore al fine di soddisfare le esigenze dei suoi clienti.

Grazie al personale qualificato e all’uso di macchinari all’avanguardia, la ditta può risolvere qualsiasi problema nel migliore dei modi e con rapidità.

Nel corso di questo articolo andremo a vedere nel dettaglio alcuni dei principali servizi offerti dall’azienda torinese.

Spurgo fosse biologiche e pozzi neri

Per lo spurgo delle fosse biologiche e la pulizia dei pozzi, EcolNord utilizza un’attrezzatura di ultima generazione chiamata canal-jet, che permette di svolgere l’intera operazione in tempi brevi e ad un costo molto competitivo. Questo tipo di pulizia assicura risultati ottimali e duraturi sfruttando l’uso dell’acqua ad alta pressione (fino a 190 bar), permettendo così una pulizia tanto profonda da allungare i tempi di manutenzione.

È consigliabile effettuare la pulizia di fosse biologiche o pozzi una volta all’anno, per evitare che accumuli di sporco possano portare a danni più gravi come guasti o rotture.

Posa e riparazione delle fognature

La ditta EcolNord da più di quarant’anni si occupa della posa e della riparazione delle fognature, una tale esperienza assicura un’alta professionalità e l’uso dei migliori materiali edili per garantire un risultato duraturo nel tempo.

Infatti, a seconda del tipo di fognatura da realizzare, saranno scelti materiali appositi per soddisfare le esigenze di funzionalità e durata.

Grazie all’uso di tecnologie moderne, l’azienda torinese realizza fognature per abitazioni private, condomini ed edifici ad uso industriale. Il lavoro inizia con una attenta progettazione del condotto fognario, questa fase è molto delicata perché deve tener conto delle pendenze naturali del terreno e serve per valutare la lunghezza dei tubi da usare e i rispettivi punti di raccordo con i relativi pozzetti di ispezione. Successivamente si passa alla fase della realizzazione della fognatura collegandola alla rete pubblica.

EcolNord interviene anche nella riparazione delle fognature, in caso di perdite o guasti. Per individuare i danni viene effettuata una videoispezione, grazie alla quale si identificano i punti da riparare e successivamente avviene l’intervento. La fase di ispezione è molto delicata, grazie a una videocamera e software avanzati è possibile visionare le immagini ottenute, così da avere un’idea complessiva e precisa dello stato della fognatura.

Questa tecnologia permette di risparmiare molto tempo, perché grazie al video non si opera alla cieca, ma si valutano dati concreti. Di conseguenza anche i costi sono inferiori, perché le risorse sono impiegate per i danni effettivi.

Prima di completare il lavoro vi è un’ultima fase che consiste nella verifica da parte degli operatori che la riparazione sia andata a buon fine. Solo dopo questa ultima fase lo scavo viene chiuso e la pavimentazione viene riposizionata.

Trasporto e smaltimento di rifiuti pericolosi (ADR)

La ditta EcolNord è attrezzata con mezzi per il trasporto di sostanze pericolose, in particolare di rifiuti chimici liquidi o solidi. I rifiuti vengono smaltiti secondo il protocollo internazionale riservato alle merci pericolose (ADR).

I rifiuti pericolosi possono essere prelevati dall’azienda torinese e smaltiti in pieno rispetto delle norme di legge vigenti in materia. Il corretto trasporto e smaltimento viene svolto in piena sicurezza delle persone e dei dipendenti, dotati di abbigliamento ed attrezzature apposite.

In quarant’anni di servizio, tantissimi sono i clienti sia privati che pubblici che si sono rivolti alla ditta EcolNord per i servizi ambientali, ricevendo un servizio attento, puntuale e dal prezzo contenuto.