Per gli amanti dello svapo esistono svariati tipi di dispositivi elettronici ed ognuno con specifiche caratteristiche. Svapare del resto è ormai una tendenza quasi simile a quella degli smartphone. Sul mercato infatti arrivano costantemente nuovi modelli alcuni dei quali hanno solo miglioramenti nel design, mentre altri incorporano delle interessanti e funzionali ottimizzazioni tecnologiche. Premesso ciò, nel seguente articolo ci sono delle utili informazioni riguardanti lo svapo e la descrizione di modelli della tipologia Pod Mod e rigenerabili.
Cosa sono i Pod Mod?
I Pod Mod sono dei dispositivi appositamente progettati per lo svapo e diventati molto popolari specialmente tra gli esperti di questa pratica. Inoltre esistono diversi tipi di Mod per lo svapo, ma prima è importante sottolineare che si tratta per linee generali di sigarette elettroniche con alcune modifiche da cui nasce proprio il nome mod. Questi dispositivi sono tuttavia più grandi, spessi e anche molto più complessi delle sigarette elettroniche convenzionali e disponibili di diverse tipologie come ad esempio quelli rigenerabili. In riferimento a quanto appena descritto, va aggiunto che sul mercato online tra i negozi più forniti c’è sicuramente Senza Filtro, uno Svapo Shop dove puoi trovare di tutto, dagli starter kit più semplici ai prodotti da svapo high e più esclusivi. Premesso ciò, vale la pena aggiungere che le suddette modifiche sono di vario tipo. Ad esempio, la batteria ha una durata e una dimensione maggiore e anche il serbatoio di ricarica ha una capacità di immagazzinamento del liquido di svapo di gran lunga superiore.
Le Mod di svapo Bottom Feeder ed elettroniche
Se vogliamo analizzare i vari modelli di Pod Mod va detto che sul mercato sono disponibili di quattro tipi ossia della tipologia Bottom Feeder, elettronico, meccanico e semi-meccanico. A riguardo dei primi due va detto che ognuno presenta delle specifiche caratteristiche. Il primo ad esempio è un Mod dotato di una bottiglietta in cui viene posizionato il liquido di svapo e pressato in modo tale da passare nel serbatoio e bagnare i dischetti di cotone che vengono inseriti nella resistenza. Con questo accorgimento si evita di dover bagnare manualmente il cotone dopo un certo numero di svapo. Per quanto riguarda invece il secondo, si tratta di un modello dotato di circuiti di protezione e di un regolatore di temperatura. Inoltre vanta di serie uno schermo e alcuni pulsanti con i quali è possibile effettuare le regolazioni a proprio piacimento indipendentemente che si tratti di quella della temperatura o dei Watt. Ad alcune persone ad esempio piace una nuvola di vapore più grande, per cui le Mod elettroniche si rivelano ideali per questa tipologia di svapo. A margine va aggiunto che il dispositivo in oggetto, è dotato di un lettore di Ohm che consente di sapere quale tipo di resistenza si sta utilizzando, e quindi offrire la possibilità di configurarlo in modo che funzioni correttamente con quella impostata.
Le altre tipologie di Mod
Le Mod meccaniche sono quelle che come si evince dalla definizione stessa non sono dotate di nessun dispositivo elettronico. Inoltre hanno una struttura molto semplice, con un vano batteria e un interruttore per l’accensione o lo spegnimento. In questo caso l’energia sviluppata va direttamente all’atomizzatore. Il modello in oggetto è tra l’altro ad uso esclusivo di vapers esperti, in quanto richiede la conoscenza dell’uso sicuro delle batterie e della legge di Ohm ossia quella della resistenza elettrica. Infine va sottolineato che si tratta di un dispositivo durevole e i suoi componenti di base sono facilmente sostituibili. A margine come in precedenza accennato per gli amanti dello svapo, c’è anche la possibilità di acquistare sui siti online preposti alla vendita anche dei dispositivi della tipologia semi-meccanici ossia una sorta di ibridi e che si stanno ritagliando una fetta di popolarità, come si evince dall’ampia gamma di modelli che i brand più rinomati del settore propongono costantemente sul mercato terrestre ed online.