Acquistare una cassettiera personalizzata per arredare con stile la propria abitazione

Acquistare una cassettiera personalizzata per arredare con stile la propria abitazione

Le cassettiere sono la soluzione ideale per chi ha bisogno di portare ordine in casa ma ha poco spazio a disposizione. Ottime per ogni stanza, possono facilmente essere costruite su misura per adattarsi a qualsiasi ambiente: sul sito Mobile su Misura puoi creare, in pochi click, la cassettiera perfetta per la tua abitazione.

 

Soluzioni versatili per tutta la casa

 

Tra tutti i mobili, le cassettiere si distinguono per versatilità e funzionalità. Vengono utilizzate in ogni ambiente della casa, per contenere biancheria, lenzuola, asciugamani, vestiti, giocattoli e oggetti di ogni genere. Anche in cucina hanno un ruolo importante, per riporre posate, pentolame, tovaglie e tovaglioli. Tuttavia, sarebbe riduttivo considerarle come dei meri contenitori. Grazie alla varietà di forme, finiture e stili in cui sono oggi disponibili, esse sono a tutti gli effetti degli oggetti di design, da utilizzare per valorizzare gli ambienti in combinazione con gli altri elementi dell’arredamento.

 

Guida alla scelta

 

Mobile su Misura è una piattaforma online, specializzata nella progettazione e realizzazione di mobili personalizzati per tutta la casa. Tutte le sue cassettiere realizzate su misura hanno struttura ed ante spesse almeno 19 mm (aumentati a 25 nei progetti di più grandi dimensioni); la schiena in legno è spessa 8 mm e lo scorrimento dei cassetti avviene su slitte ammortizzate.

Il primo passo per acquistare la cassettiera perfetta per la tua casa consiste nel definire la posizione del mobile: ti consigliamo di scegliere un punto della casa in cui non siano presenti interruttori, prese elettriche o oggetti tassellati al muro.

Successivamente, dovrai considerare il numero di cassetti e le dimensioni complessive del mobile: misura accuratamente lo spazio a tua disposizione e mantieni una tolleranza di alcuni centimetri. Ricorda inoltre che potresti avere bisogno di qualche centimetro extra per il montaggio. Se la cassettiera è destinata alla cucina, dovrai prevedere anche l’eventuale spazio sanitario, per il passaggio di tubazioni e collegamenti elettrici: di solito è pari a 3 cm, ma in alcuni casi può essere inferiore.

Nella fase successiva, potrai utilizzare il configuratore del sito per personalizzare la tua cassettiera, scegliendo i colori, le maniglie e le finiture che ti permetteranno di integrarla al meglio con l’arredamento della tua casa.

 

Cassettiere su misura per ogni ambiente della casa

 

All’interno dell’ampio catalogo di Mobile su Misura sono comprese diverse tipologie di cassettiere. Quelle classiche sono disponibili in vari allestimenti, con un numero di cassetti variabile da 1 a 7.

Per tutte le cassettiere presenti sul sito è possibile scegliere tra 20 diverse colorazioni per la struttura. Per le ante, il ventaglio di scelte a disposizione è ancora più ampio: si arriva, infatti, a 23 diverse combinazioni di colori e materiali. Per completare la personalizzazione del mobile, infine, è possibile scegliere tra ben 18 modelli di maniglia.

Man mano che si procede con l’allestimento, il configuratore mostra il prezzo del mobile sulla base delle selezioni effettuate: in questo modo, potrai facilmente tenere traccia del costo di ogni dettaglio della cassettiera.

 

Dalla progettazione alla consegna

 

Una volta completata la progettazione utilizzando il configuratore, sarà possibile salvare il risultato finale. Se hai creato un profilo personale sul sito, il progetto verrà salvato nella tua area riservata. In caso contrario, potrai comunque proseguire con l’acquisto, inserendo il prodotto nel carrello. Il sito accetta svariati metodi di pagamento per il check-out: le soluzioni più rapide sono la carta di credito e PayPal.

Nel prezzo di vendita è inclusa la consegna (senza facchinaggio) e il kit di montaggio con relative istruzioni. Il mobile viene consegnato smontato, su una o più pedane, in confezioni facilmente maneggiabili da una singola persona. In caso di necessità, al momento del pagamento è possibile richiedere la consegna al piano e l’invio di una squadra di installatori che provvederà al montaggio del mobile: i relativi costi verranno aggiunti automaticamente.

Normalmente, la consegna della cassettiera avviene entro circa 20 giorni lavorativi: nel caso in cui siano stati richiesti servizi extra (progettazione presso l’ufficio tecnico aziendale, lavorazioni particolari, montaggio), tuttavia, le tempistiche potrebbero allungarsi di circa una settimana.