Le Notizie in mano agli Utenti.

Le Notizie scritte dagli utenti per gli utenti.

Capodanno 2012 a Lecce

Non sai come trascorrere il prossimo Capodanno 2012? Lecce, il meraviglioso capoluogo e maggiore centro culturale del Salento, offre la possibilità di organizzare il tuo Capodanno in compagnia di amici e parenti, tra divertimento, serate con musica live e suggestivi mercatini natalizi.

Il centro storico di Lecce è tutto da visitare con immense architetture religiose. Tra i monumenti principali troviamo IL DUOMO DI MARIA SANTISSIMA ASSUNTA caratterizzato dalla presenza del Campanile e della statua di Sant’Oronzo, la Basilica Santa Croce, monumento simbolo del barocco Leccese costruita dal 1549-1695, Palazzo dei Celestini un tempo sede del convento dei Celestini situato affianco alla Basilica Santa Croce edificato tra il 1659-1695.

Nel periodo Natalizio Lecce intende valorizzare e promuovere le attività artistiche e le tecniche professionali proprie dell’artigianato tipico salentino con la possibilità di fare acquisti nei tipici mercatini, dove potrete trovare una vasta scelta di prodotti.

Come ogni anno Lecce presenta lo scenario perfetto per la presentazione e la realizzazione del PRESEPE Artistico e Vivente, mentre nella Cattedrale possiamo vedere il presepio monumentale realizzato in pietra leccese.

La fine dell’anno si avvicina sempre di più e le proposte per festeggiare la notte di San Silvestro nella città Barocca sono tantissime: cenare in un bellissimo e confortevole ristorante, masseria o agriturismo , dove degustare le specialità di carne, salumi, pesce, formaggi, dolci e il buon vino, tutto questo accompagnato da drink di benvenuto, musica dal vivo, balli e tanto champagne. Per un capodanno alternativo da trascorrere con amici potrai andare alla ricerca di eventi mondani , discoteche, lounge bar , pub della movida salentina..

Inoltre la città di Lecce mette a disposizione numerose strutture turistiche, trasporti pubblici e privati, noleggio auto, navette, bus, bici, per muoversi in tutta comodità.Prova l’esperienza di festeggiare il Capodanno nel nostro salento è assolutamente da non perdere!

Category: Turismo

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*